LOWA company headquarter in Jetzendorf

Linee guida

La nostra filosofia

Con le nostre linee guida desideriamo descrivere in modo tras­parente e in estrema sintesi ai nostri dipendenti e agli altri soggetti interessati per cosa si batte LOWA nei singoli ambiti di azione. Cosa definisce precisamente l’essenza del nostro marchio e della nostra identità, quali valori e quale filosofia sosteniamo e cosa intendiamo per respon­sabilità.

Fedeltà, integrità, fiducia, onestà e rispetto sono valori che viviamo concretamente. A questi criteri valoriali noi come dirigenza ci ispiriamo nel nostro operato quotidiano nei confronti dei nostri dipendenti e della nostra clientela. Ma naturalmente si tratta di criteri valoriali che si applicano non solo a noi, ma anche alla nostra forza lavoro, ai nostri partner commerciali e alle nostre aziende produttrici nazionali ed estere.

Le nostre linee guida, infatti, servono anche a fornire orien­tamento e possono essere utilizzate, sia all’interno che all’esterno, a sostegno del processo decisionale.

Principi aziendali LOWA

**Simply more…

Uno slogan che ci ha accom­pagnati per molti anni e che rappresenta un valore fondamentale per LOWA: la nostra voglia di dare sempre il massimo!

Siamo diventati un’azienda globale nel settore outdoor, ma non abbiamo dimen­ticato dove affondano le nostre radici.

Sviluppiamo, produciamo e commer­cializziamo calzature, e lo facciamo sempre seguendo tre requisiti fondamentali: massima qualità, perfetta calzabilità e innovazione in tutti i campi.

Questo sforzo carat­terizza ogni aspetto del nostro lavoro, ben oltre i confini degli stabilimenti aziendali. Per noi uno sviluppo aziendale costante e sostenibile è più importante di tendenze a breve termine. I valori tradizionali quali fiducia, onestà e rispetto sono molto importanti per noi. Seguiamo questi valori non soltanto nelle nostre interazioni quotidiane, ma anche nei nostri rapporti commerciali.

Ma sono i nostri prodotti di altissima qualità che costituiscono le fondamenta del nostro suc-cesso. Per garantire tutto questo, non scendiamo a compromessi. Vogliamo che i nostri pro-dotti offrano ai consumatori le migliori esperienze outdoor possibili.

Siamo ben consapevoli della nostra respon­sabilità nei confronti dei clienti, dei riven­ditori, dei partner, dei fornitori e dei produttori. Nell’era della globaliz­zazione, scegliamo di fare affida-mento sul “Made in Europe” e chiediamo ai nostri fornitori e produttori di sottoscrivere un Co-dice di condotta che ci siamo prefissati di seguire.

Il nostro bene maggiore è rappresentato dai nostri dipendenti. Viviamo la diversità come un valore e puntiamo su salari equi, sicurezza sociale e sostegno individuale. Affrontiamo ogni sfida insieme e ci teniamo a rispondere dei nostri prodotti personalmente.

Come marchio inter­nazionale del settore outdoor viviamo di natura e nella natura. Gestiamo le risorse con parsimonia e consideriamo sempre gli aspetti relativi alla sostenibilità durante le fasi di proget­tazione e di sviluppo. Profon­damente radicati nella regione, ci sentiamo parte integrante del nostro contesto bavarese. Il nostro impegno sociale, che si concretizza nel so-stegno a progetti selezionati in ambito nazionale e inter­nazionale, si spinge ben oltre i confini della Baviera.

Jetzendorf, 1. Juli 2023

Alexander Nicolai, Werner Riethmann

Amminis­tratore Delegato