Reclamo

Warranty

Our warranty is based on the legal requirements set by the country in which the customer lives. Should defects occur during this period, we will repair them under your retailer’s warranty. The guarantor and contact for claims is always the retailer with which you concluded the purchase tran­saction. We cannot, unfor­tunately, assume any respon­sibility for damage caused by improper care and incorrect use. Such damage can, however, usually be repaired by us at cost price.

Respon­sabilità di prodotto

Vi preghiamo di far controllare la vostra scarpa da un riven­ditore specializzato o da LOWA cinque anni dopo la data di acquisto, poiché possono verificarsi punti deboli nella struttura della scarpa a causa dell’in­vec­chiamento del materiale e dell’usura!

La mia scarpa LOWA è difettosa e non sono sicuro se si tratti di un caso di garanzia o di un reclamo gius­tificato?

Vi preghiamo di mostrare qualsiasi difetto al vostro riven­ditore specializzato LOWA (non dimen­ticate la ricevuta d’ac­quisto). Il vostro riven­ditore funge anche da garante e si occuperà del vostro reclamo entro i tempi stabiliti dalla garanzia. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo.
Se avete domande relative alle riparazioni e alla cura delle vostre scarpe o se avete delle lamentele, utilizzate il seguente modulo di contatto o chiamate personalmente il nostro team di assistenza:

LOWA Italia c/o Tecnica Group spa
Via Fante d’Italia 56
31040 Giavera del Montello (TV)
Telefono: +39 0422 728832
info@lowa.it

Spiegazione dell’in­vec­chiamento dei materiali (idrolisi)
Le suole con cuneo di ammor­tiz­zamento su base PU (poliuretano) hanno ottime proprietà ammor­tizzanti che vengono mantenute a lungo. Tuttavia, le schiume PU sono soggette ad un normale processo di invec­chiamento. Il materiale diventa fragile nel tempo e potrebbe quindi allentarsi. Anche la suola in gomma invecchia con gli anni e si indurisce. Questo influenza sia le proprietà di ammor­tiz­zamento che quelle di adesione della gomma. Pertanto si consiglia di far controllare le scarpe da un riven­ditore o da LOWA al massimo dopo 6 anni. Il fatto che la scarpa sia stata usata o meno non è rilevante a questo proposito. Molti modelli possono poi essere risuolati in modo da poter continuare ad utilizzare la scarpa.