In qualità di specialista delle calzature outdoor, LOWA è ben consapevole di quanto sia forte il richiamo delle montagne e della natura, nonché delle sfide e delle avventure che queste ci offrono. Che si tratti di alpinisti professionisti, amanti degli sport di montagna o giramondo, un’unica passione li accomuna tutti: stare all’aria aperta.
Ed è proprio questa passione che ispira LOWA da oltre 90 anni a creare scarpe sempre nuove e all’avanguardia in termini di comfort, calzabilità e sicurezza. La missione di LOWA è quella di offrire a tutti gli sportivi che svolgono attività all’aria aperta la migliore esperienza possibile. Questo è il motivo che spinge l’azienda a ottimizzare continuamente le sue calzature, tanto da un punto di vista tecnico quando da un punto di vista estetico.
Affinché la funzionalità delle calzature sia ottimale in relazione alle avventure che le attendono, LOWA fa affidamento all’esperienza e alle opinioni dei migliori alpinisti tedeschi e internazionali. Loro sono i nostri esperti, poiché conoscono le montagne alla perfezione e sanno esattamente di che cosa parlano. Durante le loro avventure, testano intensamente le nostre scarpe su una varietà di terreni diversi, dalle scalate su ghiaccio e roccia alle spedizioni. Facciamo tesoro di ogni piccolo dettaglio che ci riferiscono e ne teniamo conto per lo sviluppo futuro.
LOWA coinvolge gli atleti direttamente nel processo di sviluppo. Ovviamente non tutto è possibile durante questo processo. In definitiva, per le calzature esiste una struttura che può essere modificata soltanto fino a una certa misura. Tuttavia queste sfide hanno dato vita all’idea di creare una linea PRO, alla quale gli atleti collaborano intensamente e, soprattutto, che prende in considerazione la loro richiesta più frequente: scarpe più leggere. Il risparmio di peso desiderato è disponibile adesso in tutti i nuovi modelli. Anche una suola più sottile è un’innovazione della quale beneficiano numerose scarpe.