Uno slogan che ci ha accompagnati per molti anni e che rappresenta un valore fondamentale per LOWA: la nostra voglia di dare sempre il massimo!
Siamo diventati un’azienda globale nel settore outdoor, ma non abbiamo dimenticato dove affondano le nostre radici. Noi sviluppiamo, produciamo e commercializziamo calzature, e lo facciamo sempre seguendo tre requisiti fondamentali: massima qualità, perfetta calzabilità e innovazione in tutti i campi.
Questo sforzo caratterizza ogni aspetto del nostro lavoro, ben oltre i confini degli stabilimenti aziendali. Per noi uno sviluppo aziendale costante e sostenibile è più importante di tendenze a breve termine. I valori tradizionali quali fiducia, onestà e rispetto sono molto importanti per noi. Seguiamo questi valori non soltanto nelle nostre interazioni quotidiane, ma anche nei nostri rapporti commerciali.
Ma sono i nostri prodotti di altissima qualità che costituiscono le fondamenta del nostro successo. Per garantire tutto questo, non scendiamo a compromessi. Vogliamo che i nostri prodotti offrano ai consumatori le migliori esperienze outdoor possibili.
Siamo ben consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dei clienti, dei rivenditori, dei partner, dei fornitori e dei produttori. Nell’era della globalizzazione, facciamo consapevolmente affidamento sul “Made in Europe” e richiediamo dai nostri fornitori e produttori la sottoscrizione di un Codice di condotta che ci siamo prefissati di seguire.
Il nostro bene maggiore è rappresentato dai nostri dipendenti. Viviamo la diversità come un valore e puntiamo su salari equi, sicurezza sociale e sostegno individuale. Affrontiamo ogni sfida insieme e ci teniamo a rispondere dei nostri prodotti anche personalmente.
In quanto marchio internazionale nel settore dell’outdoor, dedichiamo molta attenzione alla natura e all’ambiente. Gestiamo le risorse con parsimonia e consideriamo sempre gli aspetti relativi alla sostenibilità durante le fasi di progettazione e di sviluppo. Inoltre ci sentiamo parte integrante del nostro contesto bavarese. Siamo ben radicati nella regione e sosteniamo vari progetti sociali.
Jetzendorf, 2 ottobre 2020